Digital Workplace
Essere sempre connessi ai sistemi aziendali, sia in azienda sia fuori azienda, permette a dipendenti, manager e collaboratori di aumentare i livelli di produttività.
Smart working
Smart Working è una nuova filosofia manageriale che consente di restituire alle persone flessibilità e autonomia nella scelta di spazi lavorativi, orari e strumenti da utilizzare.
Con l’adozione di Smart Working App da fornire a ciascun dipendente per l’organizzazione dei propri spazi di lavoro e di Smart Booking tool indispensabili per la gestione delle risorse aziendali, è possibile ottimizzare l’occupazione del tempo delle risorse aziendali, diminuendo così i costi di gestione.
Forniamo consulenza specializzata per l’implementazione di progetti di Smart Working.Scopri i nostri servizi dedicati
Digital Workplace
Vuoi saperne di più?
Collaboration
Oggi è possibile condividere idee, documenti e informazioni, avviare in tempo reale conferenze audio e video e creare spazi di lavoro dedicati da ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Il tutto sfruttando le potenzialità del cloud e garantendo i massimi livelli di sicurezza.
Siamo il partner giusto per aiutare le aziende a migliorare il loro modo di collaborare e il loro ambiente di lavoro per mezzo di soluzioni innovative di collaborazione che consentono di accorciare le distanze, ridurre i costi di trasferta dei dipendenti, aumentare la produttività e l’efficienza.
Le sale riunioni sono sempre più smart: endpoint video integrabili con applicazioni di collaboration sono alla base dei nuovi spazi.
Operiamo su
- Condivisione documenti e informazioni
- Qualsiasi dispositivo
- Conferenze con voce o video
- Creazione di spazi lavoro dedicati
- Endpoint di comunicazione
- Riduzione costi di trasferta dipendenti
Vuoi saperne di più
ContattaciVoice and Unified Communication
Oggigiorno le soluzioni Voce e Unified Communication si combinano tra loro con il vantaggio di integrare e rendere più semplice la comunicazione fra persone, sia attraverso la telefonia VoIP, sia attraverso sistemi di video chiamata e instant messaging.
Oltre ad adottare le migliori soluzioni di mercato di Unified Communication e Contact Center, abbiamo sviluppato anche una soluzione proprietaria, Monkey Voice, flessibile, scalabile, basata su VoIP-UC.
Per creare relazioni sicure fra i dipendenti e con i clienti, dando risposta a tutte le esigenze in maniera fluida e immediata.
Maticmind è in grado di progettare, realizzare ed implementare le migliori soluzioni di mercato di Unified Communication, aiutando i propri Clienti ad ottenere una User Experience semplice e unificata, scegliendo il giusto mix tra soluzioni on premises, cloud o ibride.
Il Contact Center è l’architrave di una strategia customer experience multi-canale sempre più interattiva: non si tratta solo di gestire la fase di post vendita, bensì l’intera relazione con l’utente o consumatore, a partire dalla richiesta di informazioni, con un ruolo importante nel processo di vendita.
Maticmind permette alle aziende di seguire l’intero ciclo di vita nella relazione con i propri utenti o clienti, grazie a soluzioni di Contact Center per il canale telefonico, web, email, chat, social.
Maticmind ha sviluppato una soluzione proprietaria, MonkeY Voice, che integra servizi eterogenei sulla rete IP, spaziando dalla telefonia, alla video conferenza all’Instant Messaging. Basata sugli strumenti Open Source più consolidati, la soluzione MonkeY Voice è stata sviluppata integrando protocolli e servizi aperti, ottenendo così un prodotto che fa della flessibilità e della robustezza i suoi punti di forza.
Newsroom
Gli ultimi articoli che abbiamo scritto per i professionisti del settore
sul tema del Digital Workplace.
Come i Digital Twin cambiano il volto della Smart Factory
Gartner ha incluso il Digital Twin tra le cinque tendenze emergenti che guideranno l’innovazione tecnologica per il prossimo decennio. In effetti, consentendo alle Smart Factory la possibilità di sviluppare nuove opportunità di business, il Digital...
Application modernization con container e microservizi | Maticmind
Nel percorso di trasformazione digitale, il processo di application modernization è fondamentale perché serve a rendere compatibili gli applicativi legacy con nuove piattaforme o infrastrutture.
Change management: cos’è, a cosa serve e come metterlo in atto | Maticmind
“Una volta cresciute molte aziende perdono la capacità di innovare. Diventano come dinosauri o elefanti, non sono più agili come leopardi: non possono correre, non riescono a cambiare direzione. Perciò non sanno innovare velocemente come le più...
Smart Working in Italia: un fenomeno contagioso | Maticmind
Lo Smart Working in Italia è entrato ufficialmente in uso nel 2017, quando, dopo un periodo sperimentale, la legge n.81 del 22 Maggio 2017, detta anche Legge sul Lavoro Agile, ha finalmente regolato la materia del lavoro da remoto.
Cos’è lo Smart Working, le normative vigenti e i vantaggi per aziende e lavoratori | Maticmind
Se ne è parlato tanto in questi mesi, ma riceviamo quotidianamente diverse richieste di chiarimenti a riguardo, pertanto con questo articolo vogliamo ricapitolare e raccogliere tutte le informazioni riguardo a cos’è lo Smart Working, ai vantaggi per...
Maticmind come Partner Digitale per guidare la tua azienda verso la Digital Transformation | Maticmind
È in corso un radicale cambiamento del settore industriale e aziendale, dobbiamo prenderne atto: la crisi economica globale degli ultimi anni ha, inizialmente, spinto le aziende verso un’ottica di riduzione di costi talvolta estrema ma necessaria...
Lo Smart Working secondo Cisco: uno studio con i vantaggi per aziende e lavoratori | Maticmind
Pochi giorni fa, la Camera dei Deputati ha approvato il ddl con le nuove regole sullo Smart Working, dando un forte segnale su quale sarà la filosofia aziendale e manageriale dell’immediato futuro per le imprese italiane. Abbiamo dedicato e stiamo...
Cisco Spark: la unified communication incontra la cloud collaboration | Maticmind
Cisco è da sempre vendor di soluzioni professionali per la comunicazione, ma da oggi le soluzioni che offre incontrano i paradigmi della comunicazione unificata e della cloud collaboration, con Cisco Spark. La comunicazione unificata è l’insieme di...
I vantaggi della virtualizzazione desktop | Maticmind
Richiedi informazioni Maticmind e VMware
Come scegliere una soluzione di Unified Communication and Collaboration che soddisfi il business? | Maticmind
Cosa significa adottare una soluzione di Unified Communications and Collaborations, ovvero una soluzione UCC? E in che modo l’utilizzo di queste tecnologie può supportare il business aziendale?
Soluzioni per il tuo business
Cyber Security
Difendiamo computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e cloud aziendali dagli attacchi informatici.
Enterprise Application
Agiamo a 360° nell’ambiente dell’IT Application Development: dalla fase di sviluppo, a quella di testing, fino alla manutenzione programmata.
Data Center & Cloud
Crediamo fermamente nella gestione semplificata e sicura dei dati come leva di crescita imprescindibile per i business moderni.
Networking
Garantiamo l'efficiente utilizzo della rete di telecomunicazioni in accordo con gli obiettivi aziendali dei nostri Clienti e le loro risorse.
DASS
Progettiamo, sviluppiamo e implementiamo progetti chiavi in mano per massimizzare le prestazioni e realizzare la visione dei nostri clienti.